sabato 10 marzo 2012

Il protagonista indiscusso di Parigi:Louis Vuitton

La settimana della moda a Parigi si è appena conclusa ed è già tempo di bilanci. Son stati nove giorni intensi (dal 28 Febbraio al 7 Marzo) caratterizzati dal susseguirsi di sfilate ,luci e colori di differenti stilisti. La moda francese ,e più in dettaglio quella parigina,è senz’altro la più raffinata ed elegante ,nonostante la grande rivalità e competizione con altre grandi città europee,quali Milano e Londra.
In questi giorni di sfilate abbiamo avuto modo di osservare la magnificenza della moda francese attraverso le diverse interpretazioni che i vari stilisti hanno dato per la collezione autunno/inverno 2012 2013. 

Hanno sfilato numerosi marchi,tra cui ricordiamo Louis Vuitton ,per aver presentato una donna malinconica,romantica ,dallo stile vintage,quasi a ricordare le attrici delle commedie romantiche del cinema hollywoodiano; Yves Saint Laurent ,con la sua donna androgina che prende dal guardaroba maschile giacche e pantaloni a gamba larga; Balmain ,che presenta una donna futuristica e moderna vestita di tubini e gonne ricamati, abbandonando così la semplicità caratteristica di questo capo d'abbigliamento.

Ma il vero protagonista di questa settimana è a mio avviso Marc Jacobs che con Louis Vuitton,il suo show e i suoi abiti ha incantato tutti. Lo scenario si apre con l’arrivo in passerella di un treno a vapore (vero) e le modelle discendono dal treno ad una ad una accompagnate da facchini che portano con se’ i bagagli (le borse firmate Louis Vuitton f/w 2012 2013 ) accompagnandole per tutta la passerella. 
Le modelle indossavano con disinvoltura  cappotti  impreziositi da ricami e da maxi bottoni, cappelli piumati e occhialoni da diva. Le maxi bags e le scarpe di sicuro non sono dettagli da trascurare e questo Marc Jacobs lo sa’ perfettamente:infatti,vediamo il ritorno in passerella di scarpe a punta quadrata ,affiancato all’arrivo e all’innovazione di borse lucidate,brillanti,preziose e spaziose. 
Ma basta con le chiacchiere,vi lascio alle foto degli outfits,che secondo me sono i più rappresentativi e significativi del grande show.
La locomotiva a vapore che irrompe sulla passerella a inizio dello show.
.


Modella accompagnata da facchino 

Modella con occhialoni da diva anni '50




Le modelle che sfilano tutte assieme sul finale 
Particolare borsa in pelle Louis Vuitton 


Vi lascio anche il video della sfilata...Buona visione!!

















Aud. 

Nessun commento:

Posta un commento